Casa di Riposo Roma Domus Santa Rita
La nostra struttura

Una casa di riposo è un’abitazione a tutti gli effetti e come tale deve offrire tutti i comfort di cui una persona anziana può avere bisogno.

La Casa di Riposo Domus Santa Rita è situata nel Comune di Ardea, a 200 metri dal mare lungo la litoranea nel tratto Torvaianica – Lido Dei Pini – Ardea.
La struttura, facilmente raggiungibile da Roma, è perfettamente collegata attraverso la Via Laurentina, la S.S. Pontina dalla Via del Mare.

Immersa nel verde, la Domus Santa Rita, sorge sulla struttura di un ex convento di religiose e pertanto ha la caratteristica architettonica e strutturale di una casa di comunità. Questo comporta numerosi e unici vantaggi.

Gli ampi spazi interni ed esterni rendono la convivenza degli ospiti piacevole e gradita. L’edificio è stata ristrutturato totalmente e messo a norma di legge per la sicurezza e il confort degli ospiti .

La struttura, suddivisa su 3 livelli, con una superficie utile di 3000 metri, quadri, dispone di 78 posti letto, divisi in camere doppie e camere singole .Una grande e luminosa sala da pranzo al piano terra e una più piccola al secondo piano dove possono essere ospitati i residenti ed i parenti in visita di cortesia.

All’interno dell’edificio centrale è situata la Cappella dove vengono celebrate le messe nelle festività e ricorrenze. La reception al piano terra è il centro di gestione e controllo di tutte le attività della casa.

Un sistema di videosorveglianza professionale permette al personale di controllo di monitorare gli spazi interni ed esterni utilizzati in comune per garantire la sicurezza e la privacy degli ospiti.

Completano gli ambienti di servizio le cucine e la lavanderia. Oltre a sale di ospitalità nei piani. Sono disponibili tutti i servizi e gli svaghi che rendono piacevole la quotidianità degli ospiti.

La casa di riposo è dotata di un ampia sala lettura, sale TV, sala Musica, sala Visite parenti, oltre ad una spiaggia privata utilizzabile per tutta la stagione estiva. Alle attività di spiaggia possono partecipare anche i famigliari in visita ai propri parenti ed amici.